Marilyn Monroe, in arrivo due film
Sono da poco iniziati i lavori su due film con lo stesso “soggetto”: la bellissima attrice americana Marilyn Monroe. Possiamo dire che questi due biopic sulla Monroe sono due film “contro”: non contro l’attrice, ma che vanno in contrapposizione fra loro. Si tratta di due pellicole diverse, la prima è quella giàin lavorazione. Si tratta di “My Week With Marilyn” e “Blonde“, le cui riprese partiranno a gennaio 2011.
“My Week With Marilyn” è il film tratto dal diario scritto da Colin Clark, durante le riprese del film “Il principe e la ballerina”, dove Marilyn era la protagonista femminile. La pellicola saràprodatta dalla Warner Bros. e la regia è stata affidata a Simon Curtis: nel cast sarebbe dovuta esserci la splendida Scarlett Johansson, una bellezza molto simile a quella della Monroe. Alla fine il regista ha optato per Michelle Williams, tutt’altro che una “riserva”. Simon Curtis ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni sul film che andràa dirigere. “Perchè Marilyn Monroe è una grande icona del XX secolo? Per gli uomini è un oggetto sessuale disperatamente bisognosa di essere salvata. Per le donne, rappresenta tutte le ingiustizie vissute al femminile, è una sorella, una Cenerentola costretta a vivere nella cenere. Voglio raccontare la storia di Norma Jean come la figura centrale di una fiaba; un’orfana fra le colline di Hollywood, consumata da quella grande icona del XX secolo”.
L’altro film in questione è “Blonde“, che in teoria dovrebbe essere quello che usciràdopo, se pensiamo che ci sono quasi 7 mesi di differenza fra gli inizi delle riprese. Questa pellicola è tratto dalle memorie di Joyce Carol Oates, una specie di biografia non autorizzata dell’attrice. “Blonde” verràdiretto da Andrew Dominik e la protagonista saràNaomi Watts.
