Dario Argento gireràDracula 3D
I vampiri hanno sempre avuto un appeal non da poco sugli spettatori, fin da tempi non sospetti. Con l’arrivo di Twilight e delle varie serie tv come True Blood e The Vampire Diaries il dato sembra essere confermato.
Visto il crescente interessamento del pubblico, anche di quello giovanissimo, perché non riportare sugli schermi il ‘vampiro’ per eccellenza? Tutti i fan di Dracula e di Dario Argento saranno felici di sapere che saràlo stesso regista a girare un film dedicato alla figura del re delle tenebre.
Dracula versione Dario Argento avràcerto la ‘vecchia’ firma del regista di 4 mosche di velluto grigio, ma vanteràdi essere stato realizzato con la tecnica del 3D. Infatti la pellicola verràgirata in stereoscopia e approderànelle sale italiane a partire da gennaio 2011. La casa di produzione saràla Multimedia Film Production, la quale ha così commentato la notizia (annunciata in queste ore direttamente dal festival di Cannes): Dario è ansioso di potersi mettere al lavoro, e nonostante il soggetto sia giàstato protagonista in dozzine di pellicole, questo film avràl’inconfondibile firma di Argento.
Dracula 3D saràparticolarmente fedele al romanzo scritto nel lontano 1897 da Bram Stoker e saràgirato quasi interamente in location ungheresi.

