Yellow Submarine, Zemeckis porta i Beatles in 3D

Robert Zemeckis, recentemente regista del film natalizio “A Christmas Carol” riporteràsul grande schermo il gruppo inglese dei Beatles, con il remake del film del 1968 “Yellow Submarine”. Il film, che verràcreato con la tecnologia del 3D, è prodotto dalla Disney e debutterànelle sale mondiali nel periodo delle Olimpiadi del 2012 di Londra.
La sceneggiatura del primo film, un po “traballante”, verràrivista e resa piu moderna, in modo da essere piu coinvolgente: nel ’68 il film non riscosse successo tanto per il contenuto della storia, quanto per il doppiaggio dei Beatles e per la loro apparizione in carne e ossa nel finale.
Ma chi incarnerài Beatles? Sono tutti attori inglesi, Dean Lennox Kelly interpreteràJohn Lennon, Serafinowicz saràPaul McCartney, Cary Elwes, che ha lavorato giàcon Zemeckis in “A Christmas Carol”saràGeorge Harrison, mentre Adam Campbell interpreteràil ruolo di Ringo Starr.
La scaletta “musicale” del film è composta da 16 pezzi originali, eccoli: Yellow Submarine, Hey Bulldog, Eleanor Rigby, Love You To, All Together Now, Lucy in the Sky with Diamonds, Think for Yourself, Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band, With a Little Help from My Friends, Baby You’re a Rich Man, Only a Northern Song, All You Need Is Love, When I’m Sixty-Four, Nowhere Man, It’s All Too Much.
