Weekend al Cinema, le uscite del fine settimana in Italia
Altro weekend cinematografico ed altro consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, la rubrica settimanale che vi presenta i film in uscita nei cinema italiani. Ecco i film in uscita quest’oggi: 1303 – 3D, Era meglio domani, Femen – L’Ucraina non è in vendita, Gabrielle – Un amore fuori dal coro, Il magico mondo di Oz, Le Week-End, Rompicapo a New York, The Congress, The Gambler. I due film che abbiamo scelto per questo weekend sono “1303 – 3D” e “The Congress”.
1303 – 3D, film horror del regista Michele Taverna, con Mischa Barton, Rebecca De Mornay, Julianne Michelle, Corey Sevier, John Diehl, Kathleen Mackey, Jessica Malka. E’ il remake del film horror giapponese “Apartment 1303”, racconta la storia di Janet che, dopo aver abbandonato la propria famiglia, decide di andare a vivere da sola. La prima notte nella sua nuova casa però non saràmolto tranquilla: qualcosa di soprannaturale si impadronisce del suo appartamento…
The Congress, film d’animazione e fantascienza scritto e diretto da Ari Folman. Il cast è composto da Robin Wright, Harvey Keitel, Paul Giamatti, Jon Hamm, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston. Il mito dell’eterna giovinezza diventa un vero e proprio incubo per Robin Wright: l’attrice, che interpreta sé stessa, vende la propria identita ad uno studio cinematografico. La sua immagine verràresa digitale e verràcreata una sorta di “copia” dell’originale, un campione che renderàeterna l’attrice. Ma dopo vent’anni, il mondo in cui vive saràformato completamente da “copie” animate…
