Weekend al Cinema/2, arrivano sette nuovi film in Italia
Dopo i tredici film dello scorso fine settimana, arrivano nelle sale italiane altri sette nuovi film, in questo weekend che è gia partito ieri, venerdì 3 settembre e si concluderàdomenica 5. I film che usciranno oggi sono: “Amore a mille…Miglia“, “L’amore buio“, “Miral“, “Somewhere“, “The Karate Kid: La Leggenda Continua“. Mercoledì 1 settembre, sono giàusciti altri due film, l’atteso “I Mercenari – The Expendables” e “Inside Job“. Oggi vi parliamo dei tre film rimanenti, “L’amore buio“, “Somewhere” e “The Karate Kid: La Leggenda Continua“.
L’amore buio, pellicola italiana. E’ un film drammatico del regista italiano Antonio Capuano, che cura anche la sceneggiatura. Nel cast troviamo Irene De Angelis, Gabriele Agrio, Luisa Ranieri, Corso Salani, Valeria Golino, Anna Ammirati, Fabrizio Gifuni. E’ stato presentato alle Giornate degli Autori Venice Days 2010. Una giovane ragazza, Irene, viene violentata una domenica da quattro ragazzi coetani, il più piccolo, il sedicenne Ciro, il giorno dopo va a denunciare l’accaduto. Lui ed i suoi quattro amici verranno condannati a quattro anni di carcere, ma questo suo gesto colpiràIrene e….
Somewhere, commedia drammatica americana, scritta e diretta dalla regista Sofia Coppola. Nel cast troviamo : Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Michelle Monaghan, Laura Ramsey, Robert Schwartzman. Il film è in concorso al Festival di Venezia 2010. Racconta la storia di Johnny, vive ad Hollywood fra donne e droghe fino a quando arriveràla sua figlia undicenne a trovarlo e a vivere con lui. Questo incontro cambieràla sua vita?
The Karate Kid: La Leggenda Continua, film d’azione, remake del film “The Karate Kid” del 1984. La regia è di Harald Zwart, nel cast troviamo  Jackie Chan, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu e Jaden Smith, il figlio di Will Smith. Un giovane ragazzo di Detroit si trasferiràcon la madre in Cina: vittima di un gruppo di bulli, troverànella figura del responsabile della manutenzione del suo condominio un maestro di vita e di kung fu.
