“Hemingway & Fuentes”, anche Hopkins nel cast

L’ultimo numero di Variety, ci offre un ottima rivelazione: Andy Garcia inizieràle riprese di “Hemingway & Fuentes”, un film biopic sul periodo cubano dello scrittore Hemingway.
La vera notizia riguarda il cast: infatti Garcia ha scelto chi saràil protagonista, Antony Hopkins, che interpreteràil ruolo dello scrittore americano.
Il film, scritto a 4 mani da Andy Garcia e la nipote di Hemingway, Hilary, sulla vita dello scrittore nei 20 anni circa vissuti a Cuba, e della fortissima amicizia con il pescatore Gregorio Fuentes, noto per avere ispirato il romanzo “Il vecchio e il mare”.
Inoltre nel cast, ci saràlo stesso Andy Garcia, che interpreteràil pescatore Fuentes; a recitare nel ruolo della terza moglie di Hemingway invece ci saràAnnette Bening.
Lo stesso Garcia ha confidato che il film è una sua idea, in quanto grandissimo ammiratore dello scrittore Hemingway e amante del romanzo “Il vecchio e il mare”, ed ha quindi approfondito la storia dell’amicizia dello scrittore con il pescatore cubano.
Il film verràrealizzato nel 2010 e saràgirato principalmente in una isola cubana.
