H2: Halloween II (2009) – Recensione

“Halloween II” o “H2: Halloween II” esce in Italia venerdì 16 ottobre, è un film horror americano del regista Rob Zombie, giàregista del primo capitolo Halloween the beginning.
Un film che in America ha riscosso un buon successo, infatti è uscito questa estate ad Agosto nelle sale americane; il primo film, uscito nel 2007, si era concluso con Laurie, piena di sangue e portata in ospedale.
Adesso siamo ancora ad Halloweeen, nel piccolo borgo dell’Illinois ad Haddonfield, deve ritornare il protagonista Michael Myers per problemi familiari da risolvere.
E il primo saràricercare Laurie, una ricerca ossessiva che provocheràterrore e sgomento nella mente della sopravvisuta Laurie, che patiràquesto dolore e cercheràdi “scappare”
da questa ossessione.
Ma ad aiutare Laurie contro Myers ci saràun nuovo eroe, che proveràa fermare il cruento assassino per il bene della cittadina.
Ottimo l’approccio del regista Zombie che da maestro dell’horror qual’è ha creato una atmosfera di terrore incredibile che rende questi film horror veramente unici.
