Guardare Film 3D senza utilizzare gli Occhialini

Carissimi lettori la notizia che ci arriva oggi è veramente fantastica per l’intero mondo del cinema!. Infatti un gruppo di ricercatori europei stanno sperimentando una nuovissima tecnologia che ci permetteràdi vedere i film in 3d senza utilizzare gli occhialini ( quelli con la lente blu e rossa ).
Questi sviluppatori stanno lavorando su uno schermo di grandezza 1,7 x 3 metri comunicante con un proiettore inserito nel soffitto. Tutto questo è possibile grazie a un gioco di luci che garantisce la proiezione sullo schermo di immagini con una profondita che varia dai 40 ai 60 centimetri.
Con questa tecnica lo spettatore potrù avvicinarsi allo schermo e continuare a vedere l’immagine con la stessa profonditàproprio come se utilizzasse gli occhialini 3D…il progetto è ancora in fase di sviluppo e verràterminato verso la fine del 2009.
Per qualsiasi altra informazione di questo progetto, vi lascio al sito del progetto ( in lingua inglese )
