Dvd in uscita: da “The American” a “Cattivissimo Me”
“Non voglio mica
la Luna†è un modo di dire comune. Beh, Gru la vuole davvero. Il protagonista del cartoon 3d “Cattivissimo Meâ€Â, la nuova scommessa del produttore Chris Meledandri(L’Era Glaciale), è un malvagio che si imbatteràin tre orfanelle. L’anteprima del 20 Settembre scorso a Roma ha mostrato un film d’animazione che omaggia il cinema, fra armi stile 007, inseguimenti aerei che fanno il verso a Star Wars e battute al vetriolo. Il cartoon, che ha visto Max Giusti nella veste inedita di doppiatore ufficiale, è una delle novitàin uscita nel mercato dell’home video. Disponibile sia in versione dvd doppio che Blu Ray disc.
Tra i film in uscita segnaliamo “The American“. Clooney per le strade d’Italia non fa notizia. Ma stavolta niente gossip. Il bel George è un killer nel film di Anton Corbjin che, dopo un incarico finito male in Svizzera, ripara in Italia. L’Abruzzo straziato dal terremoto è la cornice in cui l’americano trova rifugio per dedicarsi ad un ultimo lavoretto. Saranno un prete e una ragazza a sconvolgergli i piani. Da vedere per gli attori italiani Filippo Timi, Violante Placido(“Moana†nella serie tv) e Paolo Bonacelli alle prese con una produzione internazionale. E poi c’è il quasi paisàGeorge.
Terminiamo la rassegna con “I Mercenari” di Sylvester Stallone.
Rambo, Conan, John McClane per la prima volta tutti insieme. Tornano gli action heroes anni 80/90 nel rocambolesco “I Mercenari-The Expendables†l’ultima fatica dell’ex Rocky Balboa.
A fare compagnia al vecchio(e tiratissimo) Sly ci saranno gli uomini d’azione tanto cari al grande pubblico. I nomi sono quelli di Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e del redivivo Mickey Rourke oltre alle figurazioni speciali del governatore Arnold Schwarzenegger(per lui è la prima volta insieme a Stallone) e di Bruce Willis.
Emanuele Zambon
