Torna l’appuntamento con Weekend al Cinema, che vede la presentazione dei cinque film in uscita questa settimana. Le cinque pellicole che esordiranno oggi nelle sale italiane sono: “Cyrus”, “I due presidenti”, “In un mondo migliore”, “My Lai Four”, “RCL – Ridotte Capacità Lavorative”.
Cyrus, commedia americana di Jay Duplass e Mark Duplass, con John C. Reilly, Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener. A sette anni dal divorzio, John è ancora single ma crede nell’amore. Proprio la sua ex moglie lo convincerà ad andare ad una festa e…
I due presidenti, drammatico di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley. Il film racconta le vicende politiche e non di Bill Clinton e Tony Blair, all’epoca a capo di due delle nazioni più potenti al mondo, gli Stati Uniti e l’Inghilterra.
In un mondo migliore, film drammatico danese di Susanne Bier. Nel cast troviamo Mikael Persbrandt, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen. Due amici iniziano una straordinaria ma pericolosa amicizia, che li porterà a sfiorare solitudine e dolore, e a rischiare la propria vita…
My Lai Four, di Paolo Bertola, pellicola italiana fra azione e dramma, perchè ispirato al massacro di My Lai durante la Guerra del Vietnam. Nel cast troviamo Yvette Yzon, Joe Suba, Beau Ballinger, Riccardo Flammini, Alvin Anson, Yves Matthew Dimao.
RCL – Ridotte Capacità Lavorative, commedia drammatica italiana di Massimiliano Carboni, con Paolo Rossi, Emanuele Dell’Aquila, Alessandro di Rienzo, Davide Rossi, Daniele Maraniello. Ambientato a Pomigliano d’Arco, racconta le vicende di una troupe guidata da Paolo Rossi che svolge un sopralluogo in questa città del Sud Italia, fra il famoso referendum Fiat e alcuni banali luoghi comuni.