Le sale cinematografiche italiane accolgono sette nuovi film. Un weekend intenso dunque, con alcuni film davvero interessanti. Escono proprio oggi infatti “Justin Bieber’s Believe”, “A proposito di Davis”, “All is Lost – Tutto è perduto”, “Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera”, “Khumba”, “RoboCop” e “Smetto quando voglio”. Per la consueta rubrica del giovedì, “Weekend al Cinema”, oggi vi anticipiamo i due film più interessanti: la rivisitazione horror de “Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera” e la commedia italiana “Smetto quando voglio”.
Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera, film horror di Duane Journey. E’ la rivisitazione moderna, in chiave horror, della favola di Hansel & Gretel. Il cast è formato da Molly C. Quinn, Lara Flynn Boyle, Michael Welch, Cary Elwes, Andrew James Allen, Reynaldo Gallegos. Gretel è una giovane ragazza della California, fidanzata con Ashton: i due scoprono una particolare tipologia di droga, la marijuana della Foresta Nera, spacciata da una vecchia signora. Ashton, dopo essersi recato dalla vecchia signora, scompare: Gretel così chiede aiuto al fratello Hansel per cercare insieme Ashton. I due si addentreranno nella foresta alla ricerca della casa della spacciatrice: qui scopriranno il vero segreto della vecchia signora…
Smetto quando voglio, commedia italiana scritta e diretta da Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Lorenzo Lavia, Neri Marcorè, Stefano Fresi. Pietro ha trentasette anni, è un ricercatore, ma con i tagli all’università viene licenziato: una simile mente non può restare ferma. Per sopravvivere, decide di creare una vera e propria banda criminale: nessun professionista del crimine, la banda è composta da altre menti geniali. Con le loro conoscenze, riusciranno ben presto a farsi conoscere nell’ambiente malavitoso: ma il successo ed i soldi sono difficili da gestire.