Ritorna l’appuntamento del giovedì con “Weekend al Cinema”. Questa settimana c’è un grande fermento nelle sale cinematografiche italiane, infatti escono ben 10 nuovi film. Alcuni sono usciti nei giorni scorsi, come “Enzo Avitabile Music Life” e “Thor: The Dark World”, altri usciranno proprio oggi: “Alla ricerca di Jane”, “Fuga di cervelli”, “Il passato”, “Il terzo tempo”, “Il tocco del peccato”, “In solitario”, “La moglie del sarto” e “L’arte della felicità”. Per il consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, vi presentiamo i due film più attesi: “Thor: The Dark World” e “Fuga di cervelli”.
Thor: The Dark World, film d’azione fantasy di Alan Taylor, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano. Il più forte degli Avengers, Thor, prosegue nella sua missione: salvare la terra ed i Nove Regni. Questa volta avrà di fronte Malekith, spietato e malvagio avversario: Thor dovrà sacrificare tutto per salvare l’universo.
Fuga di cervelli, commedia scritta e diretta da Paolo Ruffini. Nel cast troviamo lo stesso Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent, Gaia Messerklinger, Giulia Ottonello, Niccolò Senni. Emilio è follemente innamorato di Nadia: un amore nato già in tenera età e che prosegue col passare degli anni. E’ talmente innamorato da seguire la stessa strada di Nadia, ossia iscriversi all’Università di Medicina. Quando finalmente sembra aver trovato il coraggio per confessare il suo amore, Emilio scopre che la bella Nadia è in partenza per Oxford: farà di tutto per raggiungere l’Inghilterra, insieme al suo inseparabile gruppo di amici.