Interessante weekend cinematografico in Italia: a partire da oggi arriveranno nelle sale italiane ben sette nuovi film. Si tratta di Burlesque, Gianni e le donne, Il Truffacuori, Into Paradiso, Rabbit Hole, Sanctum 3D, Senna. Oggi concludiamo la rassegna Weekend al Cinema con gli ultimi quattro film, ossia Into Paradiso, Rabbit Hole, Sanctum 3D, Senna.
Into Paradiso, film drammatico italiano di Paola Randi, nel cast troviamo Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran Janz, Gianni Ferreri, Shatzi Mosca. Un ex campione srilankese e uno scienziato napoletano, due vite completamente diverse, si incrociano sul tetto di un palazzo a Napoli, nel quartiere srilankese. Due persone così diverse saranno unite da.. Il film è stato presentato nella sezione Controcampo Italiano al “Festival di Venezia 2010”.
Rabbit Hole, pellicola drammatica americana di John Cameron Mitchell, con Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Sandra Oh, Miles Teller, Tammy Blanchard, Jon Tenney, Giancarlo Esposito. Una coppia felicemente sposata subisce un trauma: il figlio rimane vittima di un incidente. La loro vita cambierà per sempre…
Sanctum 3D, di Alister Grierson, film thriller d’azione, con Richard Roxburgh, Alice Parkinson, Rhys Wakefield, Daniel Wyllie, Christopher Baker, Allison Cratchley, John Garvin, Sean Dennehy. Una squadra di speleologi si rifugia in una grotta dopo una tempesta tropicale: dovranno sopravvivere in attesa di poter fuggire verso la libertà. Film con la tecnologia 3D.
Senna, documentario di Asif Kapadia, sulla vita del campione di Formula Uno Ayrton Senno, scomparso tragicamente in pista a 34 anni. Il film racconterà gli anni in Formula uno del campione brasiliano, dall’ingresso fino ai successi, dato che il pilota ha vinto per tre anni il campionato mondiale.