Intensissimo weekend cinematografico in Italia, con la bellezza di ben otto nuove uscite nelle sale nostrane: “Colpo di fulmine – Il mago della truffa“, “Gamer“, “Hatchet“, “Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori“, “La vita è una cosa meravigliosa”, “Nat e il segreto di Eleonora“, “Sangue e cemento” e “Sul Mare“.
Colpo di fulmine – Il mago della truffa (I Love You Phillip Morris) con Jim Carrey e Ewan McGregor, diretto e scritto da Glenn Ficarra e John Requa è una audace commedia noir americana, con un uomo che si trasforma da perfetto impiegato a criminale inarrestabile, tutto per amore.
Gamer, di Mark Neveldine e Brian Taylor con Gerard Butler, è una pellicola a metà fra fantascienza ed azione. Segnaliamo che il film è VM 14, vietato ai minori di 14 anni.
Hatchet, commedia horror americana, ambientata a New Orleans, del regista Adam Green, prodotta nel 2006 ma arrivata in Italia solo nel 2010.
Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori è una commedia francese, scritta e diretta dal transalpino Laurent Tirard, con Kad Merad e Valérie Lemercier, racconta la storia del piccolo Nicolas, cocco della famiglia, in preda al panico al sentore dell’arrivo di un nuovo fratellino..
La vita è una cosa meravigliosa, commedia all’italia di Carlo Vanzina, con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme ed Enrico Brignano, racconta la vita di routine di alcuni italiani, fra problemi ed aspirazioni.
Nat e il segreto di Eleonora (Le secret d’Éléonore) film d’animazione franco-italiano, che parla della storia di Nat, che ha ricevuto in eredità dalla zia Eleonora una biblioteca colma di libri.
Sangue e cemento, docu-film italiano sul dramma del terremoto de L’Aquila, diretto e proposto al pubblico dal Gruppo Zero, n collettivo di giornalisti, cineasti e comunicatori, che pone molti interrogativi sulla questione terremoto e della ricostruzione ancora in atto.
Sul Mare, commedia di Alessandro D’Alatri, che ha scelto attori alle prime esperienze per raccontare la storia di un giovane dell’isola di Ventotene e del suo amore per….