Sono passati 23 anni dal primo Wall Street, il 23 aprile uscirà il seguito del fortunato film con protagonista Michael Douglas Wall Street: Il denaro non dorme mai. Dietro la macchina da presa ci sarà ancora una volta Oliver Stone, stessa cosa per il protagonista principale, Michael Douglas vestirà i panni del cinico Gordon Gekko. New entry nel cast è il prezzemolino dei sequel Shia LaBeauf.
Michael Douglas durante un’intervista ha parlato del personaggio che nel 1987 gli ha fatto vincere un Oscar e della sua evoluzione (o involuzione) che ha subito nell’arco di tutti questi anni: per Gordon Gekko le cose sono cambiate: è stato in carcere otto anni e non ha un soldo. La sua vita è capovolta. In carcere ha passato il tempo a capire quello che a sbagliato e ha pubblicato il libro Azzardi Morali. Ma mai come questa volta vale il detto il lupo perde il pelo ma non il vizio, Gekko non ha fatto abbastanza carcere per cambiare: l’avidità e la sete di denaro sono come una droga. Non ne ha mai abbastanza.
Per il regista Oliver Stone Wall Street: Il denaro non dorme mai è una sorta di primato. Si tratta del primo sequel in 40 anni di carriera.